Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /web/htdocs/www.as-associazionesportiva.it/home/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8

SnowBike Abetone

Le Mtb Elettriche a ruota larga per tour sulla neve nel nostro Appennino

Le ebike con AS, associazione sportiva dilettantistica no profit assieme a We Love Abetone

Info ☎ ‭+39 377 5260269‬

Click qui per WhatApp Info

Ormai già da qualche anno stanno prendendo piede le e-bike, le biciclette con pedalata assistita. Queste biciclette permettono di affrontare le salite con un aiuto di un motore sulla pedalata e di conseguenza potersi divertire ed andare su tutti i tracciati senza per forza dover essere super allenati come con una bicicletta normale. Pedali lo stesso, ma fatichi meno… e fai giri più lunghi! Ma noi siamo andati oltre… ci abbiamo aggiunto la ruota grande per poter pedalare sulla neve!

Le Fat-bike sono biciclette con le ruote più larghe, nate per la sabbia e per la neve e che permettono una migliore aderenza al terreno, anche in terreni scivolosi e bagnati. Ed è stata la scelta per le nostre escursioni all’Abetone e dintorni…le Fantic Fat Sport Integra, una top di gamma con motore brose e batteria integrata, telaio leggero e con forca ammortizzata. Quello che ci piace di queste bici sono proprio le ruote grosse, permettono un’aderenza migliore, e una sicurezza in frenata e in curva adatte anche a principianti, inoltre possono essere usate anche in giornate di terreno umido, con meno rischi della classica ruota da mtb.. poi quando acquisti dimestichezza, prova a far qualche curva e vedrai che divertimento! 

Sono ammortizzate sulla ruota davanti, e la pressione delle gomme può esser lasciata più bassa sempre per permettere maggiore aderenza, sono molto divertententi e grazie al motore elettrico, mai faticose … Venite a provare, sulla NEVE sono un vero spasso!

I nostri Tour con le Snowbike ad Abetone

La nostra associazione sportiva propone tour con guida professionale, con un massimo di 5 persone per tour, della durata di circa 1 ora abbondante lungo i bellissimi sentieri dell’Abetone e dintorni. Ad ogni partecipante verrà fornita la bicicletta della propria misura, con batteria carica e casco. Età consigliata, da 14 anni in su o comunque dai 150 cm di altezza.

STARTER: Per chi è alle prime armi con la mountain bike o anche per chi non l’ha mai provata. Tour di 1 ora lungo i sentieri nei meravigliosi boschi innevati dell’Abetone. Accessibile e facile per tutti, 35€ a persona.

EXPERT: Per chi è già pratico di mountain bike e vuole provare le nostre fat su neve, tour di 2 ore su sentieri di varia difficoltà, da decidere al momento insieme alla guida in base al livello dei partecipanti. Dal singole track su neve, al tour XC panoramico, 55€ a persona e tornate a casa col sorriso.

As Associazione Sportiva Dilettantistica


Un associazione sportiva senza scopo di lucro iscritta all’ente AiCS per la promozione di attività sportive legate all’outdoor e riservate ai tesserati AiCS. Promuoviamo il tesseramento che costa soli 5 euro, ed è valido dal 1 Settembre al 31 Agosto. Una volta con noi potrai partecipare alle tante attività didattiche e formative da noi proposte oltre che competizioni e scontistiche riservate.

Come da statuto: Sono compiti dell’Associazione: – promuovere e favorire ed organizzare la diffusione, la conoscenza e la pratica delle attività sportive comprese quelle didattiche in particolare legate all’outdoor con gite ed escursioni guidate secondo la stagione corrente: Sport sulla neve quali sci alpino, snowboard, percorsi Ciaspole ed in generale tutti gli sport invernali e le attività ad essi collegate – Sport per tutta l’anno come trekking, bici, alpinismo, surf, e sup  -promuovere le attività con serate informative, corsi didattici e di formazione, riunioni, stages, seminari, tavole rotonde, conferenze, organizzazione di gare, e momenti di verifica sulle attività svolte; – collaborare con professionisti del settore e sodalizi di vario genere al fine di creare dei momenti di scambio di esperienze


 

Orari 

ore 10.00 – dopo una bella colazione via con un bel giro in bici, l’aria fresca ed i profumi del mattino faranno da sfondo alla vostra esperienza in e-bike.

ore 14.00 – il primo pomeriggio per chi vuole arrivare con calma, pranzare e poi buttarsi a capofitto in questa meravigliosa esperienza di sport e adrenalina.

La Notturna – Si pedala al buio, illuminati dalle torce frontali.. e poi a cena in pizzeria Garage. Solo per esperti o pratici di MTB

Si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione (e pronto al fango e allo sporco… :-)), uno zaino con acqua, qualche snack e un k-way in caso di pioggia o neve. Ogni partecipante sarà tesserato presso la nostra associazione sportiva AS asd.

Tutte le info: As Associazione Sportiva Dilettantistica – Piva: 06872980484
Tel +39 377 5260269. MAIL: associazione.as@gmail.com

Iscriviti all’associazione sportiva direttamente online da portale Socyza

I tour in e-bike verranno effettuati tutti i giorni con i seguenti orari:

ore 9.00 – dopo una bella colazione via con un bel giro in bici, l’aria fresca ed i profumi del mattino faranno da sfondo alla vostra esperienza in e-bike.

ore 14.00 – il primo pomeriggio per chi vuole arrivare con calma, pranzare e poi buttarsi a capofitto in questa meravigliosa esperienza di sport e adrenalina.

ore 19.00 – partenza al tramonto e poi la notturna! per i più temerari, un’esperienza unica che vi porterà sui sentieri illuminati solo dalle torce frontali, affronterete salite e discese nella suggestività del bosco di notte, con il chiarore delle stelle e della luna.

Siete un gruppo di amici o di familiari di almeno 3/4 persone? Possiamo programmare un Tour su misura per voi, concordando il livello di difficoltà, la destinazione e la data di svolgimento! Per maggiori informazioni scrivete ad info@weloveabetone.it  indicando anche un numero di cellulare o chiamate al 377.5260269.

Preparazione: si richiede un minimo di esperienza nell’uso della mountain bike, si ricorda che è un giro di circa 2/3 ore dove vengono affrontate salite e discese più o meno impegnative. Si consiglia di portare uno zaino con un pò d’acqua e qualche snack, un k-way in caso di temperature più basse o pioggia improvvisa… se vuoi anche un paio di guanti per bici!

Per prenotare è necessario tesserarsi presso la nostra associazione AS Asd, anche da questo sito!

Fai la tessera con noi

  • Tesseramento Online

  • Tante attività in estate ed inverno

  • Associazione 365giorni l'anno

Iscriviti alla Mailing List per restare aggiornato

© 2019 As Asd - Associazione Sportiva Dilettantistica